Regione tira dritto: “Ci doteremo comunque della legge sui luoghi di culto”

Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile ed Immigrazione, Simona Bordonali, commentando la decisione della Consulta

regione lombardia foto apertura

“Attendiamo le motivazioni della sentenza, ma la sostanza non cambia: la Regione Lombardia si doterà di una Legge che regolamenterà l’edificazione di nuovi luoghi di culto. Si tratta di una questione di sicurezza: capiamo che il Governo italiano non sia particolarmente sensibile al tema, ma i lombardi sanno fare da soli, basterebbe che da Roma non ci fosse alcuna ingerenza”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile ed Immigrazione, Simona Bordonali, commentando la decisione della Consulta.

“Sarebbe comunque opportuno – ha concluso Bordonali – che il ministro dell’Interno Angelino Alfano chiarisse la propria posizione, visto che il partito di cui e’ segretario ha votato questa Legge, mentre il Governo di cui fa parte l’ha impugnata. La Lombardia ha bisogno di chiarezza“.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.