Sinistra italiana si presenta

Mercoledì 10 febbraio presso la Cooperativa Biumo&Belforte in Viale Belforte 165 verrà presentato il nuovo soggetto poltico

circolo cooperativa belforte

A Varese in concomitanza con la presentazione del libro di Simone Oggionni e Paolo ErcolaniManifesto per la Sinistra e l’Umanesimo Sociale” si terrà la prima iniziativa di lancio di Sinistra Italiana: l’appuntamento è per Mercoledì 10 febbraio presso la Cooperativa Biumo&Belforte in Viale Belforte 165.

«Sinistra Italiana – si legge nella presentazione – nasce per far si che anche in Italia vi sia una forza politica che si faccia rappresentante delle istanze di cambiamento politico e sociale che si stanno manifestando ormai in ogni paese europeo. Prima dell’assemblea nazionale che si terrà a Roma il 19-20-21 Febbraio, abbiamo scelto di iniziare a presentare il nuovo soggetto politico nei territori, in modo che nasca dal basso, e non come sommatoria di classi dirigenti».

Oltre a Simone Oggionni del coordinamento nazionale di SeL  saranno presenti anche esponenti del mondo varesino come Mauro Sabbadini (vicepresidente provinciale ARCI), Valentina Minazzi (presidente Legambiente Varese) e Andrey Chaykin (Rete degli Studenti Varese). L

’incontro sarà coordinato da Balzarini Leonardo (coordinamento provinciale SeL).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.