Spareggio salvezza per Legnano, Robur a Desio
La Europromotion sfida Lauwers e Recanati. La Coelsanus prova il blitz. In C testacoda tra Saronno e Casorate
QUI LEGNANO – Uno spareggio per scappare dalla zona rossa: la Europromotion Legnano gioca domenica 14 (ore 18) sul campo di Recanati, penultima in classifica con 8 punti che proverà ad avvicinare gli Knights che si trovano quattro lunghezze e una posizione al di sopra. Per gli uomini di Ferrari è necessario ritrovare la vittoria anche per acquisire una maggior fiducia in se stessi oltre che per scacciare gli spettri della bassa classifica. I biancorossi saranno al completo pur con Pacher e Navarini non al meglio; tra i marchigiani attenzione all’ex Varese Lauwers e al bomber Kenny Lawson oltre al fresco ex di turno Allodi.
Classifica: Treviso, Brescia 30; Mantova, Imola 28; Verona, Roseto 24; F. Bologna 22; Treviglio, Ravenna, Trieste 20; Chieti, Ferrara 18; Jesi 14; LEGNANO 12; Recanati 8; Matera 4.
QUI ROBUR – Trasferta abbordabile, sia nella distanza sia nel pronostico, per la Coelsanus che proverà a muovere la classifica dopo il crollo interno con Crema sul campo della Rimadesio. La squadra di Passera può “prendere la rincorsa” in Brianza anche per arrivare al meglio al derby infrasettimanale contro una Sangiorgese in grave crisi, attesa dallo scontro interno contro Alto Sebino. Tornando ai gialloblu, attenzione massima a Desio che può contare su quattro uomini in doppia cifra di media a partire da Politi: in attacco servirà un supporto a Bolzonella che non può essere sempre l’unico riferimento offensivo della squadra.
Classifica: Udine, Orzinuovi 36; Bergamo 34; Crema 28; Urania Milano 26; Lecco 24; Desio, Vicenza 22; VARESE 16; Alto Sebino, Pavia, Padova 14; Scandicci 12; SANGIORGESE 10; Mortara, PMS Torino 6.
SERIE C GOLD – Dopo una 19a giornata quasi trionfale per le varesotte, si torna in campo in C Gold con un turno che vede la capolista Saronno (che ha inserito anche Furlanetto) fare visita al fanalino di coda Casorate. Pronostico chiuso? Nì, perché la Hydrotherm ha infilato una serie di vittorie e sta risollevando la propria classifica. In forma anche il 7Laghi che può confermarsi a Garbagnate; turni interni per Valceresio e Cislago mentre Somma sarà impegnata a Sesto San Giovanni.
Classifica: SARONNO 36; Olginate, Bernareggio 30; Nerviano, GAZZADA SCH. 22; CISLAGO, Lierna, Lissone 20; SOMMA L., Calolziocorte, Garbagnate 18; VALCERESIO, Cermenate 14; Sesto S. G. 10; Lesmo, CASORATE S. 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.