Stefano Volpe torna in campo e va a canestro
Grande festa giovedì sera a Malnate per il ritorno in campo di Stefano, affetto da fibrosi cistica, dopo aver subito un trapianto di polmoni. E anche la Nazionale femminile si complimenta con lui
E’ stata una grande serata per Stefano “Fox” Volpe, che dopo aver lottato a lungo contro la fibrosi cistica, giovedì 25 febbraio è tornato a calcare un campo da basket, vestendo la maglietta dei “Monte dei Fiaschi”, squadra di Malnate che milita nel campionato Csi.
Al PalaMadda di via Libia, Stefano ha potuto riassaporare l’aria di una partita di basket, riuscendo anche a segnare un canestro.
Alla gara era presente anche Max Ferraiuolo della Pallacanestro Varese, che ha omaggiato “Fox” con la maglia numero 1 della Openjobmetis, oltre ad dottor Giulio Clerici, che ha seguito da vicino Volpe per permettergli di tornare in campo.
Anche Raffaella Masciadri, giocatrice di basket della Nazionale Italiana, ha lasciato via Facebook un pensiero: «A nome mio e della Nazionale Femminile di Basket faccio i complimenti a Stefano Volpe per aver combattuto e vinto la sua partita più difficile!!!».
(foto e video grazie a: Andrea Avigni, “Teo” Marchiorato, “Tino” Maggioni e dott. Giulio Clerici)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.