Tre bimbi e uno sfratto, «Aiutatemi»
Una lettrice residente a Valganna non sa a chi rivolgersi. Il comune: “Abbiamo fatto il possibile”
«Buon giorno Varese news scrivo questo post perché sono davvero al limite della disperazione e l’ultima cosa che volevo fare era questa. Oggi (ieri ndr) con grande sorpresa ufficiale giudiziario e polizia municipale si sono presentati alla mia porta di casa, sono sotto sfratto e non ho risparmi da parte per poter prendere un’altra casa. Ora mi ritrovo a dover lasciare la mia casa con tre minori a carico il 25 aprile. Non so più cosa fare e a chi chiedere aiuto. Aiutatemi in qualcosa per favore».
La lettrice che ci scrive abita nel centro storico di Ganna, dice di essersi trasferita qui nel 2014 e l’anno seguente di essersi sposata, ma di aver lasciato indietro alcuni pagamenti dell’affitto, che hanno portato a questa situazione.
Abbiamo girato la richiesta al comune, che ci ha fatto sapere di essere a conoscenza della questione e di aver attivato tutte le pratiche previste dalla legge per aiutare questa famiglia: la questione è nota ai servizi sociali, è stato posticipato uno sfratto, e dall’anno scorso si è cercato di utilizzare il fondo sostegno affitti della Regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.