“Trova il futuro che cerchi”: la Liuc si presenta alle future matricole
Tre mesi per entrare nel mondo del lavoro, riduzioni della retta per merito fino al 50% e il 40% degli studenti all’estero. Porte aperte il 18 febbraio e possibilità di sostenere il test

Una giornata dedicata alle future matricole alla LIUC – Università Cattaneo, con la possibilità di seguire vere e proprie lezioni, di vivere l’Università e di sostenere il test di ammissione.
L’appuntamento è per giovedì 18 febbraio per una nuova edizione di “Università Aperta”.
Per presentare il corso di Laurea in Economia, si parlerà di leggi del cosmo, del pensiero, dei sistemi economici e di congiunzioni sorprendenti tra astronomia, filosofia e economia.
Per scoprire Giurisprudenza, sarà invece possibile mettersi alla prova con una simulazione di dibattito processuale nella speciale “aula tribunale” della LIUC, mentre gli studenti interessati ad Ingegneria rifletteranno sulle modalità con cui l’ingegnere deve prendere le sue decisioni, se con metodo o intuito.
Al termine dei seminari, question time: per la prima volta i protagonisti saranno tre laureati LIUC, che racconteranno la loro esperienza professionale alle future matricole. Non solo: si tratterà di un momento di autentico confronto, per parlare di come i laureati hanno affrontato i loro dubbi nella scelta dell’Università e di come hanno vissuto il loro percorso formativo.
Sarà anche possibile sostenere il test di ammissione alla LIUC – Università Cattaneo, obbligatorio per chi consegue un voto di maturità inferiore a 80/100 (per tutti gli altri l’ammissione è diretta).
Si potrà vivere inoltre una giornata da veri studenti, con il pranzo alla Residenza della LIUC e la possibilità di informarsi sui corsi e sui servizi (Stage, Relazioni Internazionali, Diritto allo Studio, ma anche attività uniche della LIUC, come il percorso Skills and Behaviour) presso gli info point.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.