Un incontro per non dimenticare la tragedia delle Foibe
Iniziativa patrocinata dall'amministrazione comunale per commemorare "La tragedia delle foibe e l’esodo dalle terre giuliano dalmate"
“La tragedia delle foibe e l’esodo dalle terre giuliano dalmate”. È il titolo dell’incontro in programma per giovedì 18 febbraio, alle 21, a Saronno in Villa Gianetti, organizzato per il giorno del ricordo dall’Associazione Professionale Scuola e Professionalità Insegnante, e patrocinato dall’amministrazione comunale.
Lo storico Francesco Paolo Menna introdurrà l’argomento. Tito Lucio Sidari, vice sindaco del Libero Comune di Pola in esilio, illustrerà le vicende attraverso la proiezione di un filmato e la rievocazione delle vicende che l’hanno personalmente coinvolto.
Alfonso Indelicato interviene nella sua qualità di responsabile del Dipartimento per le politiche scolastiche ed educative della Lombardia di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, affrontando il tema della trattazione di questo discusso tema storico nella scuola italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.