Varese, il primo match ball è anche il più difficile
Domenica 7 (14,30) i biancorossi ospitano il Legnano, secondo in classifica a 15 punti di distanza. Melosi in campo con i suoi titolari

I 15 punti di vantaggio accumulati dal Varese nelle prime 18 giornate di campionato lasciano pochissima speranza alle rivali che partecipano al campionato di Eccellenza puntando ormai a disputare i playoff. Ma se c’è una piccola possibilità di rimettere in discussione la supremazia dei biancorossi, questa è affidata al Legnano secondo in classifica, che domenica 7 febbraio sarà ospite di Luoni e compagni al “Franco Ossola” dalle 14,30.
Derby che si preannuncia caldo, forse più fuori dal campo che dentro: il tecnico ospite Aldo Monza ha acceso le fiamme con qualche dichiarazione pungente (e gratuita), poi ritrattata, il patron lilla Paolillo (ex buon giocatore del Varese, tra l’altro) ha spronato i tifosi legnanesi perché siano presenti a Masnago in forze, la Questura ha messo in piedi una blindatura eccessiva del quartiere che penalizza sia chi va alla partita sia chi deve transitare. E tutto ciò fa sì che il derby diventi una gara da seguire con attenzione in tutte le sue sfaccettature.
All’andata il Varese la spuntò con il minimo margine, 0-1, legittimando però nella ripresa il vantaggio arrivato grazie al solito Marrazzo (in rete al 22′), nonostante una buona prova dei lilla nella prima parte di gara. Quel pomeriggio tinto di biancorosso confermò i pronostici estivi: il Varese aveva passato il primo esame importante della sua avventura in Eccellenza, ed è curioso che poco più di quattro mesi dopo la stessa partita valga una sorta di match ball per la squadra di Melosi.
Il tecnico biancorosso ha come sempre concesso il venerdì libero ai suoi uomini e terminerà la preparazione al match nella rifinitura del sabato. Escluse però le sorprese: l’undici titolare ricalcherà quello con Lercara a fare da rifinitore alle spalle dei gemelli del gol Giovio-Marrazzo. In mezzo la spina dorsale è quella con Capelloni affiancato dai giovani di talento Gazo e Zazzi, difesa ovviamente quella titolare. Sul fronte opposto, Monza con il suo 3-5-2 si affida all’esperienza di Rovrena in difesa e al talento di Valtulina in attacco nel tentativo di infliggere il primo ko stagionale al Varese.
LA DIRETTA – Il match di Masnago sarà raccontato in diretta da VareseNews attraverso il classico liveblog, aperto fin dal venerdì pomeriggio con notizie, curiosità e sondaggio prepartita. Per partecipare basta scrivere nello spazio dei commenti o usare l’hashtag #vareselegnano su Twitter e Instagram. Per collegarsi direttamente al live CLICCATE QUI.
Classifica: VARESE 48; Legnano 33; UNION VILLA 31; Arconatese 30; VERBANO 29; Fenegrò, Ardor L. 28; Lomellina, Vittuone 27; Trezzano, TRADATE 26; SESTESE 17; Saronno 15; Mariano, Acc. Pavese 13; Pro Vigevano 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.