Viabilità in via Crestani e inquinamento. Le richieste di Forza Italia

Anche livelli dell'acqua e Pm10 tra le interrogazioni presentate dal conigliere comunale Vito Pipolo al sindaco

vito pipolo

Via Crestani, inquinamento, acqua. Sono questi i punti su cui il consigliere comunale di Forza Italia, Vito Pipolo, chiede informazione al sindaco Laura Cavalotti con un’interrogazione a risposta scritta, presentata nei giorni scorsi.

«Come e in che tempi l’amministrazione comunale intende risolvere il problema relativo alla viabilità di Via Crestani?» chiede Pipolo nel documento. Via Cerestani è la strada del passaggio a livello che si trova tra Tradate e Abbiate Guazzone e dal mese di settembre, per permettere una migliore viabilità nella zona delle scuole del paese, sono stati introdotti sensi unici a tempo, durante gli orari delle scuole. 

La precedente amministrazione aveva avviato l’acquisizione di un’immobile abbandonato di proprietà privata, proprio con lo scopo di realizzare una rotonda. Ora Pipolo chiede anche: «Quale sarà la destinazione futura dell’immobile acquisito a suo tempo per “risolvere” il problema viabilità proprio di via Crestani?»

 

In tema di ambiante Pipolo chiede anche «Quale sia, ad oggi, la situazione dei livelli dei pozzi di acqua potabile e quale sia il livello di PM10 in città».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.