Wright e Faye, una poltrona per due
Il nuovo play e il lungo senegalese sono i migliori in campo. Kuksiks negativo, la tripla finale dà la sufficienza a Wayns

DAVIES 7 – Forse la cosa migliore è quella che non c’è nel tabellino. I dati infatti sono buoni e questo accade spesso (15+9, 5/10 al tiro, 5/6 ai liberi, 6 falli subiti) ma l’applicazione che il pivot ha messo in campo fin dalla palla a due (!) si era vista raramente dalle sue parti. E come spesso abbiamo detto, se trovasse continuità potrebbe diventare un fattore.
FAYE (IL MIGLIORE) 7,5 – Momo torna a indossare la livrea di “Air Senegal” che aveva sfoggiato a inizio stagione prima di lasciarla troppe volte nell’armadio. Top scorer, miglior rimbalzista, giocatore più utilizzato da Moretti, “triplista” in un momento delicato in vista del traguardo. E perchè non 8? Per quella rimessa disastrosa che per poco non costa la partita.
WAYNS 6 – La vince lui con un triplone bello e non semplice, quindi giusto dargli una parte del merito. Ma di fatto, quella finale è la sola azione decisiva in positivo di Maalik, che ha vissuto una serata altalenante ma con molti più bassi che alti: auguriamoci che il cesto vincente sia un segnale veramente positivo.
WRIGHT 7,5 – I lettori della nostra diretta gli danno il titolo di MVP, e così lo mettiamo sullo stesso piano di Faye: se lo merita. Il nuovo arrivato non giocava da novembre, ha fallito l’assalto decisivo domenica ma non è certo uno che si nasconde: stavolta tira con alte percentuali, distribuisce assist (7) ed esce tra applausi veraci della gente.
CAMPANI 5 – Ancora indietro di condizione, o almeno di abitudine a contatti e alla partita vera. Un bel canestro, poi diversi minuti di fatica senza spunti; con lui in campo, Varese va sotto.
KANGUR 5 – Serata difficile anche per lui: Kristjan sbaglia un paio di tiri facili, alza il volume in difesa ma non trova mai giocate decisive. Segna solo dalla lunetta (5/6) sbagliando il libero più pesante, collabora con Faye nella sciagurata rimessa.
FERRERO 7 – La gente ormai lo ha adottato, lui ringrazia e risponde con l’ennesima prova di spessore. Altra doppia cifra (10), difesa aggressiva contro chiunque gli si pari davanti, tanta voglia di portarla a casa: stasera può festeggiare per davvero.
KUKSIKS (IL PEGGIORE) 4 – Partita davvero disastrosa del lettone, non solo e non tanto per l’attacco (due soli punti, ma Varese ha scelto di tirare poco da 3 e in questo senso è stato lui il più penalizzato) quanto perché in difesa ha sofferto davvero tutti i dirimpettati. Rautins e Stone in particolare l’hanno regolarmente saltato seccamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.