A Bodio torna la Festa degli Alberi
Il comune e Franco Vanoni hanno donato un albero di gelso ad ogni classe delle elementari. Una tradizione che torna dopo quindici anni di interruzione
Le tradizioni non dovrebbero mai scomparire, soprattutto se sono buone come quella della Festa degli Alberi. Eppure a Bodio Lomnago erano circa quindici anni che non veniva più celebrata la festa di primavera. Un lungo periodo che si è interrotto il 23 marzo, quando i bambini della scuola elementare di Bodio Lomnago sono tornati alle “origini”, alla terra.
“E’ stato un momento molto bello – ha detto il sindaco Eleonora Paolelli – I bambini erano felicissimi di poter piantare al Parco dei Pioppi tanti nuovi alberi. Il Comune e il giardiniere Franco Vanoni hanno donato ad ogni classe uno splendido esemplare di Gelso, simbolo del nostro territorio”.Il parco ha ora molti nuovi alberi e i bambini potranno vederli crescere, e sentirli un po’ propri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.