A Cortisonici 2016, la comunicazione la fanno i liceali
Sarà la classe prima D del liceo classico Cairoli a occuparsi della comunicazione e dell'organizzazione di parte del festival. E in più, saranno anche dei giurati speciali
C’è un’intera classe del liceo Cairoli a disposizione dell’organizzazione di Cortisonici 2016, il festival internazionale di cortometraggi che “andrà in scena” a Varese dal 29 marzo al 2 aprile.
E’ la 1°D del liceo classico varesino: una classe speciale già per conto suo, perchè si tratta di una sezione sperimentale che porta i ragazzi all’Esabac, un diploma di maturità valido anche in Francia.
E ora, ancora più speciale, visto che si occuperanno della comunicazione della manifestazione (dal distribuire volantini a gestire facebook) e collaboreranno nella gestione dell’organizzazione e della sala, tant’è vero che erano presenti in massa, nella mattina del 22 marzo, alla conferenza stampa di presentazione del programma del festival. Diligentissimi, distribuivano cartelline stampa, annotavano i presenti, e prendevano appunti sulle dichiarazioni dei presenti.
nella foto Beatrice, Michele e Giovanni, che hanno raccolto i riferimenti di chi scriveMa non è tutto: faranno pure da “giuria speciale” per i cortometraggi in gara. I ragazzi della classe impegneranno infatti tutta la settimana dopo Pasqua non in normali lezioni, ma in visioni di film. L’esperienza in cui sono impegnati fa parte di un progetto di alternanza cuola lavoro, cui sono tenuti anche i licei: loro tutor in questa avventura sarà il docente Adriano Gallina.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.