Aermacchi, presentata l’ipotesi di accordo. Ora il Referendum

È intervenuto Mario Ghini della segreteria nazionale della Uilm. Il 7, 8, 9 marzo prossimo sarà sottoposto al voto dei lavoratori

In centinaia in sciopero all'Aermacchi (inserita in galleria)

Nello stabilimento di Venegono Superiore dell’Alenia Aermacchi, azienda del gruppo di Finmeccanica, si sono tenute le assemblee per presentare l’ipotesi di accordo di secondo livello che sarà sottoposto a referendum dei lavoratori il 7, 8, 9 marzo prossimo. «La partecipazione alle assemblee è stata alta – dice Mario Ghini della segreteria nazionale della Uilm che ha presentato l’ipotesi di accordo – e questo ci lascia ben sperare per l’esito delle consultazioni, adesso Finmeccanica ci deve illustrare il piano strategico e industriale e gli investimenti in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti perché è solo con questi che si attirano le commesse,  e non viceversa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.