Ai Torino Bulls il primo “Memorial Fiori”
Nel fine settimana pasquale il PalAlbani ha ospitato il torneo per formazioni under 9 dedicato al giocatore dei Mastini scomparso nella scorsa estate
A pochi mesi dalla sua tragica scomparsa (e di quella dell’amico Niccolò) che ha colpito e addolorato un’intera città, Marco Fiori è tornato a far parlare di sé nel mondo che più amava, quello dell’hockey su ghiaccio.
Nel fine settimana pasquale infatti, il PalAlbani ha ospitato la prima edizione del torneo per bambini – under 9 – che porta il nome del giovane giocatore dei Mastini deceduto nel tremendo incidente automobilistico in Salento.
Sette le squadre che si sono misurate sulla pista del palaghiaccio varesino: due quelle dei Mastini padroni di casa ai quali si sono aggiunte le formazioni di Chiavenna, Como, Torino e le curiose “Power Girls” (team femminile italosvizzero) e “Hamburger” (mista con bambini di Milano, Marsiglia e Mastini).
A vincere sono stati i Torino Bulls, autori di un’ottima prestazione e capaci di vincere tutte le partite disputate compresa la finale giocata a Pasqua contro il Varese Giallonero e conclusa 8-1. Particolare non secondario, i piemontesi sono stati allenati da Dvorak e Kudrna, i due coach che per primi hanno allevato Marco Fiori a Varese.
Gli incontri sono stati arbitrati dai compagni di squadra di Marco che hanno voluto esser presenti alla manifestazione indossato la maglia bianconera del “referee”: Marco Andreoni, Erik Mazzacane, Daniele di Vincenzo e Davide Bertin, con la supervisione medica del dottor Michael Mazzacane in camice bianco.
Al termine del torneo sono stati assegnati anche i vari riconoscimenti a Luca Poggi (il più giovane, anno 2010), al miglior attaccante Pietro Perrone del Torino, al miglior difensore Egna Celio delle Power Girls, e al miglior portiere Cristian Mercuri con la maglia del Mastino.
Classifica finale: 1. HC Torino Bulls, 2. Hc Varese gialloneri, 2. Hc Chiavenna, 4. Hc Como, 5. Hc Varese nerogialli, 6. Hc Powergirls, 7. Hc Hambuger.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.