Alla Boragno la provocazione delle “ Rime cristiane”

Giovedì 24 marzo a Busto Arsizio la presentazione di Rime cristiane con l’autore Gianni Mussini e Bianca Travi

libreria boragno

«Rime cristiane. Apri, sfogli, e incontri raramente il nome di Dio o di Gesù Cristo» scrive Carlo Carena nella prefazione a Rime cristiane (Interlinea), la nuova opera poetica di Gianni Mussini che sarà presentata giovedì 24 marzo 2016 alle 17,30 a Busto Arsizio,  presso la libreria Boragno, in via Milano 4. Per l’occasione saranno presenti l’autore, Bianca Travi e Roberto Cicala.

Gianni Mussini, docente e critico letterario, studioso in particolare di Clemente Rebora, ha avuto come maestri Dante Isella, Maria Corti, Cesare Segre e in Rime cristiane, corredate da note di Franco Gavazzeni e Cesare Repossi, «si addentra continuamente, in modo talora implicito e sommesso, talora esplicito e diretto nel Novecento, da lui coltivato come studioso e su cui ha tanto lavorato» grazie anche a «una bravura tecnica che si esplica e sbizzarrisce su ogni tonalità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.