Alla scoperta del Lanificio Ermenegildo Zegna
In occasione delle Giornate del Fai l'oasi Zegna propone diverse attività per tutta la famiglia e visite guidate al cuore dell'azienda

“Le Giornate FAI di Primavera” promosse in tutta Italia dal FAI Fondo – Ambiente Italiano, rappresentano un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. Le giornate si svolgono in centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente messi a disposizione del pubblico.
Una due giorni “dentro e fuori” il mondo Zegna, con esperienze complementari tra loro, per tutta la famiglia. Tra le proposte in programma:
– sabato 19 marzo e domenica 20 marzo è possibile organizzare a Casa Zegna visite guidate e libere durante tutto l’orario di apertura, dalle 10.00 alle 18.00
– sabato 19 solo su prenotazione è in programma una visita guidata al Lanificio Ermenegildo Zegna, un’occasione unica per osservare l’intero controllo della filiera tessile, a garanzia della qualità e dell’eccellenza.
– domenica 20 marzo è la volta delle visite guidate alle opere del Centro Zegna (complesso progettato da Otto Maraini negli anni ’40), alla Piscina comunale e alla Cappella dell’Ospedale (ancora oggi presidio attivo).
Come sempre un’attenzione particolare è rivolta ai più piccoli con coinvolgenti laboratori didattici:
– sabato 19 marzo “Dalla pecora all’abito” per far vivere ai più giovani lo straordinario mondo delle fibre naturali e delle loro origini.
-domenica 20 marzo “A spasso nell’arte” alla scoperta dell’arte contemporanea, accompagnati da performances visita / gioco: dalle bandiere di Daniel Buren ai “telepati” di Stefano Arienti, dalle panchine di Alberto Garutti all’orologio di Roman Signer.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Laboratori e visite gratuite con accesso su prenotazione:tel.015.7591463 archivio.fondazione@zegna.com www.casazegna.org. Su tutto il territorio dell’Oasi Zegna e in particolare nei dintorni di Trivero, il Consorzio Turistico offre menù speciali (da non perdere l’Alpen Stube a Caulera – struttura disegnata da Luigi Vietti – e l’Agriturismo Oro di Berta, vecchio opificio in stile a Portula di Trivero).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.