Amministrative, al De Filippi parla il vicario episcopale Luca Bressan
Giovedì 31 marzo, in vista delle prossime elezioni amministrative, il monsignor Luca Bressan interverrà sul tema “Promuovere una convivenza umana e solidale"

Giovedì 31 marzo, alle 21, all’istituto De Filippi in vista delle prossime elezioni amministrative, il sacerdote varesino monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per la carità, la cultura, l’azione sociale e la missione, interverrà sul tema “Promuovere una convivenza umana e solidale”.
L’iniziativa nasce dal consiglio pastorale del decanato di Varese, dopo un confronto tra i membri rappresentati delle parrocchie, associazioni e movimenti ecclesiali. «Il motivo della proposta – spiega il decano don Mauro Barlassina -, rivolta a tutti coloro a cui sta a cuore la cittadinanza come luogo di relazione e di progettualità oltre che di cura per la persona, è duplice. Anzitutto si desidera far conoscere e approfondire la nota del consiglio episcopale milanese, presieduto dal cardinal Scola, scritta in vista delle elezioni amministrative 2016. Inoltre può diventare l’opportunità di avviare un dialogo di ascolto e confronto reciproco su alcune tematiche di comune interesse che chiedono di essere affrontate con pacata riflessione e comprensione delle questioni in gioco».
Per questi motivi i membri del consiglio pastorale decanale con il prevosto della città di Varese, monsignor Luigi Panighetti e il decano Barlassina si augurano di offrire una opportunità significativa per promuovere una convivenza umana e civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.