Amministrative, Cattaneo: “Il centrodestra impari da Milano e dal modello Lombardia”
Così il presidente del Consiglio regionale: " Il centrodestra può e sa stare insieme, quando governa la linea moderata"

“Il centrodestra deve imparare da Milano e dal modello Lombardia: la coalizione che qui è tornata unita e forte indica una strada e una linea anche per tutto il centrodestra nazionale. Quello che sta avvenendo a Roma indica cosa non bisogna fare: se il centrodestra segue la strada di Roma è destinato a finire in malo modo” lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, rispondendo ad una domanda dei giornalisti a margine dell’Assemblea regionale di Confcooperative Lombardia, in merito alle elezioni amministrative.
“Quando diciamo che la Lombardia è un modello non è un modo di dire. Quello che sta avvenendo a Milano è figlio di un’esperienza che è proseguita, in questi anni, in Regione e che ha dimostrato che il centrodestra può e sa stare insieme, quando governa la linea moderata, quando ci sono persone che sanno fare sintesi e sanno rappresentare le diverse sensibilità“.
“Parisi – ha proseguito Cattaneo – incarna questa capacità. A Roma, purtroppo, non è avvenuto lo stesso, forse perché non c’è un ‘modello Lazio’ a cui fare riferimento. In questo momento, il test elettorale delle amministrative sarà un chiaro segnale di quello che si prefigura in vista delle politiche. Affermare la capacità del centrodestra di stare insieme in elezioni amministrative così importanti, non solo a Roma e Milano, significa indicare una strada che può essere replicata a livello nazionale. È il ‘modello Lombardia’ che deve vincere, anche a livello nazionale. Altrimenti il centrodestra scomparirà” ha concluso Cattaneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.