Bollini e Ambrosetti imprendibili a Voltorre
Tappa pomeridiana per il "Piede d'oro": ecco come è andata la Tre Valli Voltorresi di domenica 20 marzo

“Arriba arriba el Diablo”, avrebbero cantato i Litfiba se si fossero esibiti sulla linea di arrivo della “Tre Valli Voltorresi”, una delle più longeve manifestazioni tra quelle inserite nel circuito podistico del Piede d’Oro. Il perché è presto detto: al traguardo, prima di tutti, è giunto l’atleta con il pettorale numero 666, che per stare in metafora ha condotto la gara a un ritmo infernale per gli avversari.
Giuseppe Bollini (Circuito Running) si è così imposto sulla distanza dei 10 chilometri in una prova disputata di pomeriggio, rarità questa per il Piede d’Oro. Il vincitore ha concluso la sua fatica nel tempo di 36’40” superando di pochi secondi Antonio Vasi (Palzona) e Paolo Proserpio (Valetudo). Appena giù dal podio Mauro Toniolo e Ferdinando Mignani, sesto il 19enne Federico Visconti.
Tra le donne – nella foto in alto il podio – nuovo successo della specialista Sabina Ambrosetti (Valbossa) che è stata 26a assoluta e ha terminato la “Tre Valli” in 41’14”, poco più di un minuto prima di Rosanna Urso (Athlon). Anche nel femminile spicca il risultato di una giovanissima: Erika Caccamo dell’Azzurra Garbagnate ha chiuso al terzo posto.
Tanti i podisti in erba impegnati nel circuito ridotto: qui il primo è stato Luca Frigo in 23’25” che ha preceduto Gabriele Secci e Giorgia Vacondio, prima tra le ragazze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.