Casaleggio stoppa la lista M5S a Varese
Il movimento potrebbe non presentarsi alle elezioni, lo confermano Steidl e Petraroli. E' una decisione del blog e i militanti di Varese aspettano

Manca la certificazione del blog alla lista di Varese del Movimento 5 Stelle e la partecipazione alle elezioni di Alberto Steidl è a rischio. Dopo i casi di Caserta, Latina, Ravenna, Rimini e Salerno, i grillini potrebbero abdicare dalle elezioni amministrative di Varese. (Foto, il deputato Cosimo Petraroli).
Ieri Il Giorno ha pubblicato un articolo in cui Alberto Steidl afferma che si sta diffondendo un po’ di nervosismo per il temporeggiare del vertice grillino. Il quotidiano scrive che se non ci sarà la certificazione dello staff, potrebbe correre una lista grillina non autorizzata. Oggi lo stesso Steidl tuttavia in una nota nella sua pagina Facebook smentisce questa circostanza:
“Si smentisce categoricamente la notizia pubblicata oggi su “Il Giorno” secondo la quale in caso di non certificazione della lista di Varese da parte dello staff nazionale del M5S ci sarebbe l’intenzione di concorrere con una lista civica. Il gruppo di Varese concorrerà alle prossime amministrative di Varese solo e soltanto come M5S una volta ottenuta la certificazione da parte dello staff. Diversamente continuerà a lavorare per consolidare e allargare una maggiore partecipazione al gruppo del M5S, l’unico in grado di cambiare paradigma a livello nazionale e locale per il bene del Paese e delle future generazioni. La partitocrazia non si faccia faziose e false illusioni!”
La reazione è un po’ esagerata, il quotidiano infatti aveva solo avanzato un’ipotesi. Il leader di Varese, l’onorevole Cosimo Petraroli, aggiunge nella sua pagina Facebook: “Contrariamente a quanto dichiarato, la lista capitanata da Alberto Steidl o si presenta con regolare certificazione oppure non si presenta !
Non esiste nessuna intenzione di competere con una lista civica alternativa nel caso non fosse confermata la certificazione dal blog”.
I due esponenti tuttavia confermano che a Varese M5S potrebbe non presentarsi. Ma perché? Questo nessuno lo spiega.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Il Gruppo di Varese del M5S è pronto e determinato a partecipare alle prossime amministrative; confidiamo la più presto nella certificazione della lista, con il candidato sindaco Steidl, unico e solo eletto dall’ assemblea del Movimento.