Chiesa (Forza Italia): “Primarie e contenuti, la campagna elettorale è iniziata”
Il coordinatore cittadino degli azzurri suona la carica dopo l'ok dei vertici alle primarie e dopo il convegno su impresa, sociale e cultura: "Non ci interessano le polemiche"
«Forza Italia a dispetto di tutte le altre forze politiche si confronta sui contenuti. Il Pd ha il candidato sindaco ma non ha i contenuti». Il coordinatore cittadino di Forza Italia Alessandro Chiesa commenta così la due giorni di lavori del convegno Forza Italia 2.0 2.0 che si è svolta in sala Monaco e a Villa Tovaglieri venerdì e sabato.
«Il partito si è confrontato su temi e contenuti importanti che entreranno nel programma elettorale di Forza Italia, buona partecipazione del pubblico nonostante il maltempo di sabato – prosegue Chiesa che poi annuncia – ci saranno altre iniziative di questo tenore in futuro».
Il confronto ha toccato diversi temi che vanno dall’impresa all’innovazione digitale, dalla cultura allo sport con importanti esponenti del partito a livello nazionale e regionale: «Abbiamo avuto l’assessore Aprea, Angelo Crespi che fa parte del dipartimento cultura, esperti di digitalizzazione – spiega Chiesa – non ci interessa fare campagna elettorale sulle polemiche, noi stiamo approfondendo il programma e vogliamo spiegarlo ai cittadini».
E adesso sotto con le primarie: «Credo che sia il modo migliore per superare questo momento di stallo rilanciando la coalizione che sosterrà il vincitore, chiunque esso sia. Giovedì sera incontrerò gli iscritti per ratificare la decisione e poi decideremo con gli alleati». Anche da Milano nel pomeriggio è arrivato il via libera dalla riunione in consiglio regionale tra Forza Italia, Lega Nord, Ncd, Fratelli d’Italia e Lista Ferrazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.