Chiesa: “Forza Italia sostiene tutti i candidati alle primarie”
Forza Italia non indicherà nessuna preferenza sui candidati alle primarie del centrodestra del prossimo 3 aprile. Libertà di voto per i propri iscritti perchè l’obiettivo è garantire l’unità della coalizione

Dopo l’approvazione del bilancio preventivo, promosso durante l’importante seduta di giunta di venerdì 11 marzo , e in vista delle primarie che si terranno domenica 3 aprile, parla il coordinatore cittadino di Forza Italia, Alessandro Chiesa: “Aderiamo alle primarie di centrodestra, ma non indicheremo nessuna preferenza per questo o quel candidato”.
Obiettivo del partito è garantire continuità nell’innovazione di Busto Arsizio che, sotto la guida di Gigi Farioli si è confermata come la città più attrattiva e con la più bassa pressione tributaria e fiscale del nord ovest della Lombardia, con la diminuzione di oltre l’80% del debito pubblico della città dal 2006 ad oggi, l’eliminazione dell’ICI prima dei governi nazionali e con il consolidamento in campo educativo, sociale e culturale.
“In questi giorni che ci dividono dalle primarie ci proponiamo di tenere alto il livello dell’informazione, non solo sui risultati e i programmi dell’amministrazione in scadenza, ma soprattutto sui temi, i progetti, i valori e i metodi a tutela della persona, della famiglia, delle associazioni, della crescita e dello sviluppo sostenibile coeso e inclusivo verso la Busto del 2020- ha continuato Chiesa – perché vogliamo garantire alla città la maggior unità possibile, il miglior futuro, il miglior dopo-Farioli possibile”.
Per questo motivo Forza Italia non indicherà preferenza per nessuno dei tre candidati, ma li sosterrà tutti, invitandoli ad essere “garanti della continuità e della miglior capacità di esprimere i valori di cui Forza Italia è insieme custode e prepotente”- ha sottolineato il coordinatore cittadino.
Paola Reguzzoni, che ha ricoperto diversi ruoli nella maggioranza a sostegno della giunta e dell’amministrazione Farioli, non può che essere considerata idonea alla battaglia e alla carica; Emanuele Antonelli che aveva condotto, con la massima responsabilità di segreteria del Popolo delle Libertà, al successo del Pdl stesso nel maggio del 2011 e di quello di Farioli al primo turno, unico caso dell’intero centrodestra della Lombardia, non può che essere benedetto da Forza Italia; così pure Eugenio Vignati, di cui Forza Italia ne coglie positivamente l’impegno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.