Cirilli fa il “Tale e Quale” ad Uboldo
Il comico, noto anche per i suoi travestimenti nel popolare show rai, presenta al Cinema-Teatro San Pio il suo spettacolo #taleequaleame GABRIELE CIRILLI in #TaleEQualeAMe
Appuntamento d’eccezione venerdì 15 Aprile 2106 alle 21,00 al Cinema-Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo, quando salirà sul palco Gabriele Cirilli.
Il popolarissimo attore e comico reduce dal successo di “Tale e quale show” su Rai Uno porterà in scena il suo ultimo #TaleEQualeAMe per la regia di Gabriele Guidi .
Esistono persone i cui tratti somatici e trasformismo espressivo si coniugano insieme in maniera così imprevedibile da sfuggire alla statistica? Si può essere tali e quali a se stessi? È la domanda che si pone Gabriele Cirilli, cominciando così un percorso a ritroso attraverso la sua carriera, fatto di ricordi, suoni e musica, che dalla televisione vuole tornare alle origini, in quel teatro che lo ha consacrato al grande pubblico.
Dal comico alla commedia degli equivoci al cabaret, lui che sembrava un predestinato al “tale e quale”, affronta ogni genere con disinvoltura e leggerezza, immergendosi in racconti di vita vissuta nel segno della risata, ma che toccano le corde del cuore, e rimangono impressi nella memoria dello spettatore che ha già imparato ad amarlo per questa sua poliedricità.
Gabriele Cirilli ha avuto la fortuna e la determinazione di imparare il mestiere dai più grandi artisti del mondo del teatro e del cinema Italiano. Ha iniziato la sua formazione al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti.
Da qui mille collaborazioni in teatro, in cinema e nella fiction che richiedono le sue doti di attore (non solo comico), con grandi artisti, nomi prestigiosi, pietre miliari: come Flavio Bucci, Piera Degli Esposti, Lina Sastri, Michele Placido, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Nino Manfredi, Alberto Sordi ma anche tante giovani promesse.
Scrive insieme ad autori storici come Vincenzo Cerami e ha la fortuna di lavorare con premi Oscar come Nicola Piovani. Le regie dei suoi spettacoli viaggiano tra nomi come Ugo Gregoretti, Antonio Calenda e Pietro Garinei che gli apre le porte del Sistina di Roma, tempio della commedia musicale nel 2003. Da qui i suoi spettacoli prendono il via girando tutta l’Italia in un consenso di applausi e di critica.
GABRIELE CIRILLI in #TaleEQualeAMe
di Gabriele Cirilli, Maria De Luca, Carlo Negri, regia di Gabriele Guidi
VENERDI’ 15 APRILE 2016 – ORE 21,00
CINEMA-TEATRO SAN PIO SALA DELLA COMUNITA’ DI UBOLDO
Biglietto € 25,00 (posto unico)
Prenotazioni: direttamente in teatro nei giorni di proiezione dei film oppure www.teatrosanpio.uboldo.info – tel. 328.7444674
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.