Come seguire le elezioni comunali 2016
Giugno è un mese importante per molti abitanti della provincia di Varese: sono infatti 34 i comuni che saranno chiamati al voto per rinnovare le proprie amministrazioni, per un totale di 360mila abitanti coinvolti

Giugno è un mese importante per molti abitanti della provincia di Varese: sono infatti 34 i comuni che saranno chiamati al voto per rinnovare le proprie amministrazioni, per un totale di 360mila abitanti coinvolti. Varesenews vuole portare tutte queste persone e la propria comunità nel cuore delle notizie e degli aggiornamenti sulle elezioni e per fare questo propone diversi servizi gratuiti per ricevere la notizia giusta al momento giusto, rimanere sempre aggiornati e conoscere più temi possibili per poter compiere scelte di voto informate.
Una piattaforma digitale dedicata
Mettiamo a disposizione dei lettori un sito internet dedicato alla copertura delle notizie sulla campagne elettorali e le elezioni, con articoli, interviste, approfondimenti, video e foto sui candidati, le liste, l’agenda degli eventi e gli ultimi aggiornamenti. La piattaforma si trova digitando http://elezioni2016.varesenews.it ed è l’ambiente digitale dove trovare tutto quello che accade sulle elezioni.
Canali social per i centri principali
Oltre alla pagina Facebook di Varesenews, è possibile seguire tutti gli aggiornamenti dalle Pagine Facebook di:
– Varese al voto,
– Gallarate al voto
– Busto Arsizio al voto.
Tutte le notizie che ti servono nel tuo news feed del principale social network. Ma anche contenuti esclusivi e approfondimenti che trasmetteremo in diretta parlando insieme ai protagonisti delle elezioni e ai giornalisti della redazione. Seguite anche l’account di Varesenews su Twitter per le dirette dagli eventi principali.
Due servizi di messaggistica per aggiornavi in tempo reale
Whatsapp e Telegram sono i due servizi di messaggistica con i quali vi informeremo al momento giusto sull’agenda che ci aspetterà settimana dopo settimana, sugli eventi d’importanza in corso e sulle notizie che non potete perdervi. La nostra giornata è fatta di stimoli continui e sappiamo quanto possa essere fastidiosa una notifica di troppo: per questo, ci impegniamo a inviarvi lo stretto indispensabile, facendovi squillare o vibrare il telefono non più di due volte al giorno.
Iscrivetevi ai canali gratuiti per Varese, Gallarate e Busto Arsizio.
Un riassunto settimanale per recuperare tutto, spiegato con cura
Una volta alla settimana, è possibile ricevere via mail un riassunto di tutto quello che è accaduto nel corso dei sette giorni precedenti, per mettersi alla pari in pochi minuti. Per farlo, iscrivetevi al nostro servizio di newsletter dedicato attraverso questo form. I nostri giornalisti vi invieranno un riassunto puntuale segnalandovi gli articoli da non perdere, le foto da vedere e i video riassuntivi di quanto accaduto.
Un liveblog dove non perdersi niente, a ogni minuto della giornata
Il giornale apre un flusso di notizie continuo dove compariranno le ultime notizie provenienti dal giornale, dai social network e dai canali di informazione della provincia di Varese, per poter rimanere sempre aggiornati su qualsiasi ultim’ora delle elezioni politiche. Questo servizio sarà attivo tra qualche giorno e vi faremo sapere.
Tutte queste informazioni le trovate anche qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.