Crepe nell’asfalto, il comune sperimenta il sigillante

Al via sul viale Boccaccio la sperimentazione per chiudere le crepe lungo l'asfalto. Una soluzione che potrebbe migliorare di molto la condizione delle strade

sigillante crepe asfalto

E’ una soluzione diffusamente usata nel resto del mondo che, per la prima volta, è arrivata anche a Busto Arsizio: quella del sigillante per le crepe lungo l’asfalto.

L’annuncio arriva direttamente dall’assessore ai lavori pubblici Paola Reguzzoni che ha postato sul suo profilo Facebook la foto che ritrae un tratto di strada lungo il viale Boccaccio, nel tratto compreso tra Borsano e la rotonda del viale Toscana.

Le spaccature nell’asfalto costituiscono un grave problema per la manutenzione stradale: se infatti non vengono rapidamente chiuse, l’acqua riesce ad infiltrarsi al di sotto della superficie stradale, provocando in breve tempo danni molto più seri. Una soluzione che potrebbe permettere notevoli risparmi, prolungando la vita dell’asfalto sulle strade cittadine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.