Crollano venti metri di muro

È successo in via Solferino, ai margini del centro storico

muro via solferino samarate

A Samarate crollano venti metri di muro: venuto giù quasi in un solo pezzo, adagiato nel piccolo terreno che il vecchio muro in mattoni delimitava. È successo in via Solferino, breve e stretta strada appena ai margini del centro storico.

Colpa forse delle piogge dei giorni scorsi, colpa più in generale della vetustà del muro: un po’ malandato, si direbbe guardando le foto di Google Street, in parte già demolito in un tratto. Il muro delimita (o delimitava) un terreno “residuale”, rimasto stretto tra una vecchia casa, una villetta e una palazzina più recente: una situazione come tante altre, specie nei paesi.

muro via solferino samarate

Per fortuna il crollo è avvenuto in gran parte dal lato interno, verso il terreno privato e non verso la strada. Sul posto è intervenuta in mattinata anche la Polizia Locale, per una verifica.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Foto

Crollano venti metri di muro 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.