Dal funerale di un amico nasce il gruppo alpini di Gorla Minore
La presentazione ufficiale del Gruppo Alpini di Gorla Minore avverrà in occasione della benedizione del Gagliardetto che si svolgerà domenica 10 aprile
Il gruppo di Gorla Minore si è costituito nel gennaio di questo anno su proposta di alcuni Alpini qui residenti. Avevano partecipato al funerale di un amico, capogruppo per parecchi anni a Solbiate Olona e rivedere tanti uomini con il Cappello ha ridestato in loro ricordi e quello spirito alpino che mai è venuto a mancare. Si è così avverato il sogno del loro amico gorlese che “ è andato avanti”.
«Attualmente siamo in 18 soci , – fa sapere il capogruppo Vincenzo Bonfanti – ma certamente ci saranno tanti altri Alpini che non conosciamo e che sono invitati ad entrare nel Gruppo. Sono invitate ad iscriversi anche persone amiche degli Alpini e comunque tutti quelli che vogliono dare un aiuto pratico ed anche economico,aggregandosi a questa nuova realtà locale. Il Gruppo si ritrova presso la sede “ex Fratellanza” in viale V. Veneto 25 (I° piano) il secondo mercoledì di ogni mese alle ore 21,00».
La presentazione ufficiale del Gruppo Alpini di Gorla Minore avverrà in occasione della benedizione del Gagliardetto che si svolgerà domenica 10 aprile – ore 10,00 in chiesa parrocchiale a Gorla Minore con la presenza del Coro ANA Monterosa di Busto Arsizio. Seguirà sfilata con il Vessillo Sezionale decorato M.O. Gagliardetti di vari Gruppi con Alpini, autorità locali e militari . La Banda del centro musicale “Carlo Ronzoni” di Gorla Minore,eseguendo musiche della tradizione alpina, ci accompagnerà per le vie principali del paese fino alla sede comunale per discorso di autorità presenti e aperitivo finale.
Per l’occasione la cittadinanza è invitata a mettere un segno tricolore alle finestre.
Informazioni con email : gorlaminore.varese@ana.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.