Demolizione per altri due edifici nel quartiere Matteotti
Ancora esplosivi in azione nel pomeriggio di venerdì 17 marzo per abbattere gli ultimi due edifici delle "Farfalle"

Altri due edifici delle “Farfalle” saranno demoliti nel pomeriggio di venerdì 17 marzo a Saronno. I lavori di demolizione si completano così, con Aler, proprietaria degli stabili, che proseguirà nella ricostruzione degli edifici e che saranno sempre denominati “Le Farfalle”.
L’utilizzo degli esplosivi necessari all’implosione avverrà intorno alle 15 di venerdì; per permettere lo svolgimento dei lavori di demolizione vi saranno sul posto anche la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, oltre ai responsabili dell’azienda che si occuperà degli esplosivi. Ecco le indicazioni diffuse dal comune.
- Dalle 12 alle 16 sarà chiusa alla circolazione veicolare la zona tra via Torricelli (tratto tra via Fratelli Cervi e via Galileo Galilei), via Fratelli Cervi (tratto tra via Balasso e via Avogadro), via Don Minzoni (tratto tra via Avogadro e via Torricelli);
- nella stessa zona è vietata la sosta di veicoli che potranno essere rimossi se d’intralcio anche da aree interne
- dalle 14 sino al termine delle operazioni di demolizione è vietata la circolazione pedonale e lo stazionamento di persone non autorizzate nell’area tra via Don Minzoni, via Torricelli, e via Fratelli Cervi
- è vietato l’affaccio alle finestre e ai balconi dalle ore 14 sino al termine della demozione dagli stabili: via Fratelli Cerci 14-16, via Torricelli 10/12, via Don Minzoni 1/3, Don Minzoni 5/7, Don Minzoni 9/11, Don Minzoni 4/6, via Amendola 36/38.
- Dalle 14 sino al termine delle operazioni di demolizione i residenti dello stabile di via Torricelli 10/12 e via Don Minzoni 5/7 per motivi di sicurezza dovranno lasciare libere le abitazioni
- All’oratorio di via Torricelli è a disposizione un’area di sosta per chi dovrà allontanarsi dal proprio alloggio
Al parco Del Gabbiano di via Fratelli Cervi sarà predisposto un punto per le persone interessante alla demolizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.