Di nuovo percorribile il ponte romano
Ne dà notizia il sindaco Fabio Passera: «Orgoglioso di essere amministratore di una terra che non smette mai di stupire»

Un antico tracciato. Un ponte ancor più vecchio. E la volontà di riaprire una “via” storica per amore del territorio e grazie anche alle tante braccia che si adoperano nel volontariato: da pochi giorni è riaperto e percorribile in totale sicurezza il sentiero che unisce Cadero al celebrato ponte “romano”, appena sopra l’abitato di Garabiolo, lungo la strada che porta a Inent, verso Musignano.
A darne notizia il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera sul suo profilo facebook, pubblicando il testo e il link di un articolo del Corriere del Verbano on line.
Il lavoro – si legge nel testo – «è frutto dell’accordo che da anni lega il Comune ora di Maccagno con Pino e Veddasca e la Protezione civile degli Alpini della Sezione di Luino, dal 2016 è stato ulteriormente ampliato il raggio d’azione delle Penne nere.
Primo risultato il tratto che unisce Graglio con Cadero, ma il vero obiettivo era riaprire quel tracciato che univa fino a due soli anni fa gli allora Comuni di Maccagno e di Veddasca».
Il frutto di questo lavoro, che il sindaco Passera ha descritto come una piccola-grande opera per il territorio, arriva con la primavera offrendo agli amanti del trekking e delle escursioni in montagna un itinerario ricco di natura e suggestioni.
«Mi piace pensare di essere il sindaco di un luogo tanto carico di significati e di segni del nostro passato. Mi piace pensare di essere il Sindaco di una terra che non smette mai di stupire e di stupirmi» ha commentato, concludendo il suo post, il sindaco Passera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.