Energia elettrica, risolte parecchie situazioni difficili
C’è chi è rimasto senza luce per 40 ore, chi per 30, chi addirittura per 72. La situazione in vari punti della provincia si sta via via normalizzando
C’è chi è rimasto senza luce per 40 ore, chi per 30, chi addirittura per 72. La situazione in vari punti della provincia colpita dalla nevicata di sabato 5 marzo, tardiva quanto pesante, si sta via via risolvendo, con alcune situazioni ancora purtroppo in evoluzione (alcune zone di Induno Olona e Arcisate sono ancora senza corrente).
Finalmente risolta la situazione a Bodio Lomnago. La corrente è tornata in via Sceerè dopo oltre 40 ore di black out. Il sindaco Eleonora Paolelli ha comunicato che i tecnici dell’Enel sono riusciti a risolvere definitivamente la situazione e a riparare il danno causato dalla forte nevicata di sabato: «Abbiamo fatto tutto quello che era tecnicamente possibile – ha detto il primo cittadino -, sono state ore molto difficili per tutti, anche per noi che non abbiamo in paese la protezione civile; l’emergenza è stata gestita dagli amministratori comunali che hanno fatto tutto ciò che era possibile per cercare di risolvere in fretta una situazione molto grave è che ha coinvolto oltre cento persone».
Risolti i problemi anche a Casciago, mentre nella vicina Luvinate i tecnici dovrebbero chiudere i loro interventi a breve, dopo 72 ore di buio.
Finiti i problemi anche a Varese, in particolare in via Torquato Tasso, dove la corrente è tornata dopo 60 ore, risolvendo i problemi di parecchie famiglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.