Etica e comunicazione, Varesenews sale in cattedra
Il direttore Marco Giovannelli assieme al collega del Corsera e a Michele Brambilla sabato ad un convegno in Cattolica

“Parlare locale e agire globale” è il titolo del convegno che si terrà sabato prossimo, 5 marzo all’Università del sacro Cuore di MIlano.
Per trattare questo tema saliranno in cattedra Michele Brambilla, direttore della Gazzetta di Parma, Luciano Fontana, numero uno del Corriere della Sera e Marco Giovannelli, alla guida di Varesenews.
La giornata di formazione partirà alle 9.30 col saluto del rettore Franco Anelli, cui seguiranno – nella sezione dei lavori dedicata al tema “Il comunicatore” – gli interventi di Monsignor Dario Viganò, Prefetto comunicazione della Santa Sede; Luciano Fontana; Massimo Bernardini, giornalista e presentatore TvTalk Rai3; Monsignor Paolo Martinelli, Vescovo, Vicario Vita consacrata della Diocesi di Milano.
La seconda parte del convegno dedicata a “Parlare locale e agire globale” vedrà gli interventi dei giornalisti Michele Brambilla, Marco Giovannelli e Nino Ciravegna, direttore di NoiBrugherio.
Il convegno, che dà diritto a 6 crediti formativi per i membri dell’Ordine dei giornalisti, è ad ingresso gratuito e il numero dei posti è limitato.
Largo Gemelli, 1 Università Cattolica del Sacro Cuore, Aula Manzoni.
Iscrizione obbligatoria scrivendo a comunicazione@diocesi.milano.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.