“Evento in villa? Ho pagato subito la fattura”

Il presidente della Fondazione Montevecchio Mattia Zone era coinvolto come cliente in un evento e risponde alle critiche di Eliseo Sanfelice

fattura Villa Montevecchio

«La fattura? L’ho pagata subito, la mattina successiva». Mattia Zone è il presidente della Fondazione Montevecchio, ma martedì sera (29 marzo) si trovava a Villa Montevecchio come esponente della Lega Nord di Cardano, per il lancio del nuovo gruppo di centrodestra “Insieme per il futuro”. Una posizione che non è piaciuta all’ex consigliere comunale Eliseo Sanfelice, che l’ha bollata come «gesto indelicato».

Nel suo intervento Sanfelice non accusava Zone di non aver pagato, ma sull’uso “politico” della villa, per un evento non samaratese. E ora Zone risponde: «Ho utilizzato la villa come privato, pagando secondo tariffa prevista» chiarisce subito il presidente. Anzi, Zone rivendica di aver «portato anche un piccolo beneficio alla villa e alla Fondazione».

La fattura è la numero 041/2016, 61 euro per mezzora di conferenza stampa, datata 30 marzo. «È da prassi saldarla il giorno successivo perché il totale h viene stabilito al termine dell’occupazione» aggiunge Zone. Che sull’episodio conclude: «peccato che per la bocca di qualcuno sia più facile polemizzare e cercare di infangare, piuttosto che tacere».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.