Francescotto sprona la destra malnatese: “Svegliatevi!”
Riceviamo e pubblichiamo una lettera in cui Francescotto esprime le proprie osservazioni sulla situazione politica a Malnate
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Franco Francescotto, da decenni personaggio al centro della politica malnatese. Figura da sempre legata alla destra, ci dà la propria versione riguardo alla campagna elettorale appena iniziata.
Sono Franco Francescotto.
Alcune mie osservazioni in merito alle ELEZIONI A MALNATE.
Ricordo a chi magari non lo sa, IO SONO DI DESTRA. Alle ultime elezioni io mi presentai con una mia lista e alla prima tornata venni TROMBATO e vi confesso che la cosa mi fece male e andarono al ballottaggio 2 GRUPPI che erano lontani anni luce dalle mie idee, allora presi una decisione in coscienza che mi costò molto ma che ritengo fosse giusta, cioè consigliai agli elettori di votare il male minore, cioè la candidatura di Astuti. Sono trascorsi 5 anni e potrei dare i miei giudizi, ma essendo in campagna elettorale, per il momento mi astengo.
Astuti e i suoi si stanno muovendo con molto impegno, sempre per le mie idee vorrei vedere anche una bella lista di Destra, che magari non vincerebbe le elezioni ma potrebbe almeno mandare in Consiglio Comunale delle persone valide anche per fare un’opposizione costruttiva, la qual cosa in questi 5 anni è totalmente mancata. Ma ahimè da Destra si sente un silenzio assordante, salvo qualche boutade dalla Lega e dal Monetti che secondo me stanno lavorando per l’ASTUTI, così lo fanno vincere alla grande.
Un esempio per tutti si sente dire che vorrebbero candidare a Sindaco la Sig.ra Tiziana Giganti, sulla scia del suo simpatico impegno per SAN MATTEO. Questo impegno io l’ho molto apprezzato, ma fare il Sindaco o il Consigliere Comunale è un’altra cosa, ci vuole almeno un po’ di esperienza nei banchi del Consiglio Comunale e magari per farsi dei buoni attributi stare all’opposizione e avere tanta voglia di imparare oltre che avere un programma importante che non può essere l’abbellimento delle case nel centro storico o la posa del pavé nelle vie della vecchia Malnate, persone informate mi dicono che le basi del programma di questa Signora sono queste.
Ahimè, povera Destra! Così l’Astuti rimarrà Sindaco a vita. E a me toccherà dire ancora che è il meno dei mali.
Concludo con un invito: GENTE DI DESTRA, svegliatevi! Non potete stare ad abbaiare alla luna.
Francescotto Franco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.