Fratelli d’Italia attende risposta da Cassani
"Non pretendiamo alcun accordo privilegiato". E intanto La Russa e Frassinetti annunciano anche il rientro nel partito di Gianluca Gnocchi
Fratelli d’Italia riconferma la disponibilità a correre a sostegno di Andrea Cassani. E ricompone una delle fratture che attraversavano il partito a Gallarate, con il ritorno – con compiti di coordinatore – di Gianluca Gnocchi, che si era dimesso poche settimane fa. Dopo un incontro con Ignazio La Russa e Paola Frassinetti, Gnocchi «ha accettato l’incarico di coordinatore di Gallarate di FdI per la fase elettorale con il compito di predisporre e coordinare la lista e le iniziative elettorali dei due circoli di FdI».
Gnocchi aveva lasciato in polemica con la posizione del partito che rivendicava il ruolo di vicesindaco per Giuseppe De Bernardi Martignoni. Una posizione – questa – che aveva provocato la reazione ferma del resto della coalizione e in particolare della Lega Nord, che invece rigettavano l’idea di accordi pre-elettorali (dura in particolare la posizione dello stesso Cassani, vedi qui). Ora Fratelli d’Italia ribadisce tutta la disponibilità del partito a sostenere Cassani: viene «confermato che FdI non pretende dal candidato sindaco Cassani alcun accordo privilegiato e che il partito è pronto a correre nella coalizione di centrodestra senza necessità di alcun altra intesa, esattamente come negli altri centri della Provincia interessati alle elezioni».
Ignazio La Russa e Paola Frassinetti riconfermano «la fiducia anche ai presidenti di Circolo Martignoni (nella foto con La Russa, durante una recente visita a Gallarate) e Fracchia» e a questo punto «attendono nelle prossime ore la definitiva disponibilità del candidato Cassani a rappresentare tutto il centrodestra per mettere la parola fine ad una stucchevole e incomprensibile polemica unica, per FdI, in tutta la Lombardia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.