Gallarate, tutti in piedi per Diocleziano Toia
Le ex Scuderie Martignoni ospitano la serata "Moto che passione" (giovedì 3, ore 20,45). Ospite d'onore il pilota "dakariano"

Sarà un grande applauso a Diocleziano Toia il momento centrale dell’evento in programma alle Ex Scuderie Martignoni di Gallarate (via Venegoni, 1) nella serata di giovedì 3 marzo (20,45, ingresso gratuito). Il centauro locale ha portato a termine l’ultima edizione del Rally Dakar nonostante un ginocchio finito in frantumi nel corso di una delle ultime tappe e ha confermato la sua fama di uomo d’acciaio visto che anche quest’anno “Diok” ha partecipato nella categoria Malles Moto, quella in cui i piloti sono costretti ad aggiustare i propri mezzi senza supporti esterni.
Toia sarà dunque l’ospite d’onore dell’evento “Moto, che passione!”, nel corso del quale saranno protagonisti anche diversi motoclub della nostra provincia a partire dal “Cascinetta”, che organizza l’appuntamento in collaborazione con “Manetta&Forketta” di Cassano, con il Comune di Gallarate e con il patrocinio della Federazione regionale e provinciale.
L’occasione servirà anche per presentare il calendario agonistico 2016 e per fare sfilare diversi prospetti che stanno crescendo con i colori dei nostri motoclub, nelle tante discipline che compongono questo mondo.
Alla serata, oltre a quelli già citati, parteciperanno anche Mc Abbiate, Mc Bustese, Mc Cairatese, Mc Cassano Magnago, MV Gallarate, Green Pistons, Amatori Moto Frera, Mc Internazionale Mv Agusta, Scag Valcuvia, Mc Schianno ed Mc Somma. Tra le tante iniziative che verranno presentate, quella più curiosa riguarda un circuito formato da quattro appuntamenti dedicato ai “moto rutàm” (da leggere in dialetto). Gara dedicate a vecchi motorini a vario livello di elaborazione, da disputare su tratti sterrati; si chiamerà Trofeo 4 Stagioni perché verrà disputata, appunto, una gara in ogni stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.