Gente di Gallarate attacca i 9.9: “Non basta il marketing”
La lista civica di centrodestra, che sostiene Cassani, dura con i sostenitori di Rocco Longobardi: "Aspettano il ballottaggio per vendersi al miglior offerente"
Inizia a scaldarsi il clima in vista delle elezioni amministrative 2016 a Gallarate: all’indomani del lancio della candidatura di Rocco Longobardi, Gallarate 9.9 viene attaccata duramente dalla lista civica (in area di centrodestra) Gente di Gallarate, che ha già annunciato un suo sostegno alla candidatura di Andrea Cassani. Oltre all’idea di civismo, Gente di Gallarate critica la posizione di Gallarate 9.9 rispetto alle possibili alleanze al secondo turno. Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato
La lista 9.9 nel suo incontro di mercoledì ha rivendicato di essere l’unico soggetto interprete dei valori civici con un piano per la città. Beh, siamo lieti di informare 9.9. che il fardello non lo devono portare da soli. Infatti ci sono altri cittadini, come quelli della costituenda lista “Gente di Gallarate”, che hanno intrapreso questo difficile percorso e vogliono cogliere l’occasione per contribuire a chiarire il significato di civismo.
Il civismo, a nostro parere, va inteso come interesse puro per la città al di là degli egoismi partitici/personali, bisogna avere riguardo alla concretezza degli impegni e dei programmi che ci si prefigge, il tutto nell’interesse generale della città. In altre parole quello che connota il civismo, sono l’atteggiamento e le finalità che si perseguono, non basta avere un logo nuovo con la scritta “civica” per essere tale, sopratutto se poi, invece, si mette in scena uno spettacolino degno della più vecchia politica, ovvero aspettare il momento più propizio – il ballottaggio – per vendersi al miglior offerente.
Per evitare questo noi riteniamo che la Gente abbia diritto di sapere cosa si vuol fare e con chi!
Mentre riguardo al secondo punto, il piano per la città, riteniamo troppo vago e insoddisfacente il richiamo a un generico marketing per la città, Gallarate per essere rilanciata ha bisogno di molto di più. Ha bisogno di progetti concreti e ambiziosi, non dei famosi 100 giorni di spettacolo per distrarre i cittadini! In definitiva il giudizio in civismo che merita la compagine di Longobardi? Ben al di sotto di 9.9..
Comitato Coordinatore Lista Civica Gente di Gallarate
Tutte le notizie delle elezioni amministrative Gallarate 2016
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.