Gli Unni cadono ancora, Malpensa si conferma capolista a suon di mete
Valcuvia sconfitto 17-11 a Verbania, Malpensa invece vince 62-3 ad Abbiategrasso

Verbania-Unni Valcuvia 17-11
Nel recupero giocato il 13 marzo, valido per la 12a giornata, il Valcuvia ha incassato a Verbania la settima sconfitta stagionale, la quinta consecutiva. Dopo il primo tempo concluso sul 17 a 6, nel quale i padroni di casa hanno messo a segno tre mete e gli Unni due piazzati di Fabio Biondolillo, nella ripresa i valcuviani hanno espresso un ottimo gioco e segnato una meta con Biondolillo, ma non sono riusciti a completare la rimonta complice anche un giallo subito da Matteo Gabriele verso la fine del match. La prossima gara è fissata al 20 marzo (14:30) con il derby che andrà in scena all’Uslenghi di Tradate fra gli Unni e i gialloblu padroni di casa.
Valcuvia: Biondolillo, Oddi, Haida, Battaglieri, Vetralla, Alberto Rossi, Gabriele, Tuozzo (Currò), Scotti, Tettamanzi (Pierobom), Di Muro, Carabelli, Renzi, Perdoncin (c.), D’Angelo (Alberici). Non entrato Agostini. Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.
Saints Abbiategrasso-Malpensa 3-62
La capolista Malpensa, ha giocato in anticipo la sfida del prossimo turno di campionato. Sabato 12 marzo conto i Saints si è vista una gara a senso unico con i gallaratesi che hanno marcato 10 mete e subito solo un piazzato. Nel 62 a 3 finale, si registrano le triplette di Cassia e Casnaghi e le doppiette di Marrazza e Abaleo . Missione compiuta per gli uomini di Pennestrì e Brega anche se questo testa-coda non poteva certo rappresentare una minaccia per una squadra che da inizio torneo conosce solo la vittoria.
Malpensa: Berra, Marrazza (Sommaruga), Cassia, Airoldi, Abaleo (Bagatella), Cattaneo, Tomasoni, Casnaghi (c.) (Legnani), Travaini, Panizzolo (Rigon), Moriggi (Brancone), Schitemaker, Sampietro, Vitale (Gallo), Altomare. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega
Classifica: Malpensa 51, Cesano Boscone* 40, Verbania 38, Tradate* 29, Cad. del Parabiago* 23, Valcuvia 18, Voghera 14, Gattico* 7, Saints -4. Con l’asterisco le squadre che hanno disputato 10 partite, le altre ne hanno giocate 11, tranne i Saints che hanno disputato 12 partite.
13a giornata domenica 20 marzo (14:30): Saints-Malpensa 3-62 (disputata 12 marzo), Gattico-Cesano Boscone, Tradate-Valcuvia, Cadetti del Parabiago-Voghera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.