Gori, Lucini, Brivio: 7 sindaci con Galimberti

Mercoledì sera metà dei sindaci dei capoluoghi lombardi saranno a Varese per sostenere l'avvocato del Pd

davide galimberti

Il Pd vuole vincere le elezioni ed è ormai chiaro che la prossima competizione elettorale a Varese avrà un significato che va ben oltre la città: la roccaforte della Lega Nord per 23 anni, dal dopoguerra, tranne per un brevissimo mandato socialista, non è mai stata amministrata da un sindaco del centrosinistra  e l’occasione è storica.

Dopo l’arrivo in città di Luca Lotti, sottosegretario vicinissimo a Matteo Renzi, ecco un’altra iniziativa in cui tutto il centrosinistra lombardo, e in particolare il Pd, si schierano a favore della campagna elettorale di Davide Galimberti.

Mercoledì sera 30 marzo alle 21, nella sala convegni del collegio De Filippi arrivano sette sindaci di capoluoghi lombardi per tirare la volata. L’occasione mostra quanto si stia lavorando per la battaglia di Varese, la città che esprime il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri.

Saranno presenti Giorgio Gori, sindaco di Bergamo ed esponente della nouvelle vague renziana, oltre che manager e imprenditore di successo nella sua vita televisiva precedente; il sindaco di Lecco Virginio Brivio che fu uno dei primi a vincere con una coalizione di centrosinistra in Lombardia; Mario Lucini sindaco di Como, vincitore di una battaglia epocale alle scorse elezioni dopo che la città lariana era stata governata per tanti anni dal centrodestra. E ancora:  Gianluca Galimberti sindaco di Cremona,  Massimo De Paoli sindaco di Pavia. Un sindaco di lunga data è poi Roberto Scanagatti di Monza e infine sarà presente anche Simone Uggetti sindaco di Lodi.

Il titolo dell’incontro è indicativo: “Fare rete, per una Varese che conti di più”. I sindaci lombardi per Davide Galimberti.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.