Il DC9 Mundial è salvo, “atterrerà” a Volandia
Alitalia donerà al museo del volo l'aereo con cui la squadra del 1982 rientrò in Italia

Alitalia “regala” a Volandia il Dc-9 del Mondiale 1982.Una decisione che arriva dopo due settimane di intensa campagna per ottenere il risultato, con il coinvolgimento di molte voci del territorio.
«Alitalia ha sempre cercato di evitare che un simbolo della memoria nazionale andasse perduto» ha spiegato il presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo. «In quello scatto sono rappresentate alcune delle figure più amate e care a tutti gli italiani»
«Siamo orgogliosi di poter ospitare l’aereo di Pertini e dei Campioni del Mondo dell’82» dice Marco Reguzzoni, presidente di Volandia, Parco e Museo del volo. «Ringraziamo Alitalia e il Presidente Montezemolo per aver scelto di mantenere intatto l’aereo. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato in questi giorni per portare il Dc 9 Mundial a Volandia. Siamo orgogliosi, contenti e non vediamo l’ora di ospitare un velivolo che è un simbolo della nostra storia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.