Il Legnano ipoteca il secondo posto

I lilla battono il Saronno e si confermano in seconda piazza, anche grazie alla Sestese

aldo monza pro patria

Continua la rincorsa del Legnano verso la promozione in Serie D, nella giornata in cui il Varese festeggia il primo posto matematico. I lilla battono 2-1 il Saronno e si portano a +4 dal terzo posto, ora occupato da un Trezzano in gran forma, che passa sul campo del Verbano 2-1. Perdono Ardor Lazzate, sconfitto 2-0 in casa dal Fenegrò, e Arconatese, sconfitto al “Milano” 2-1 dalla Sestese. Pareggio a reti bianche per il Tradate, nell’anticipo il Cassano aveva pareggiato 3-3 a Mariano.

LEGNANO – FBC SARONNO 2-1 (Valtulina, Bettinelli, Hazah)
Legnano: Houehou, Ortolani, Castroflorio, Rovrena, Salvigni, Sorrentino, Provasio, Hazah, Ceci, Valtulina, Laraia. All.: Monza.
Fbc Saronno: Sejtai, Panzeri, Rivaletto, Sacchini, Martegani, Pacifico, Greco, Farcas, Bettinelli, Scavo, Oddo. All.: Antonelli.
Prosegue il buon momento di forma del Legnano, che si assesta sempre più al secondo posto grazie alla vittoria sul Saronno, che al “Mari” ha però messo in seria difficoltà i lilla. Gara aperta dal vantaggio legnanese di Valtulina; gli amaretti reagiscono e trovano il pari con Bettinelli, ma è ancora Hazah, il ragazzo dai gol pesanti, a siglare la rete partita che regala i tre punti alla squadra di mister Monza.

VERBANO – TREZZANO 1-2 (Checchi, Corona, Amelotti)
Verbano: De Bernardi, Rossi, Napoli, Malvestio, Bratto, Cariglino, Quadrelli, Dal Santo, Giangaspero, Amelotti, Caputo. All.: Celestini
Il Trezzano scala la classifica e grazie al successo 2-1 in casa del Verbano si porta in terza piazza solitario. Partono benissimo i milanesi, che trovano prima il vantaggio con Checchi, e poi il raddoppio con Corona. Nella ripresa i rossoneri provano a rimettere in carreggiata la gara, ma la rete di Amelotti ha il solo scopo di rendere meno pesante il passivo.

MARIANO – UNION CASSANO 3-3 (Colombo rig., Giugliano, Ballabio, Cavallari, Colombo rig., Martucci)
Union Cassano: Rota, Dell’Aera, Brivio, Razzari, Motta, Puricelli, Colombo, Di Dio, Petruzzellis, Maino, Bianchi. All.: Barban.
Gara molto emozionante nell’anticipo del sabato a Mariano. L’Union Cassano trova il vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Colombo, ma poi si addormenta e i padroni di casa vanno sul 3-1 grazie alle reti di Giugliano, Ballabio e Cavallari. La gara però non è finita, la squadra di Barban tira fuori l’orgoglio e prima accorcia con un altro rigore di Colombo, poi trova il definitio 3-3 grazie al subentrato Martucci.

SESTESE – ARCONATESE 2-1 (Robustellini, Panigada rig., Guarda)
Sestese: Martignoni, Robustellini, Scaglia, Mantegazza, Serao, Gibelli, Broggi, Madeo, Guarda, Giordano, Fioroni. All.: Rovellini
Grande prova della Sestese, che ottiene tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza contro un avversario d’alta classifica. I ticinesi partono bene e Robustellini è l’autore dell’1-0. Gli ospiti pareggiano con un calcio di rigore realizzato da Panigada, ma nel finale è Guarda a siglare il gol partita che regala alla Sestese i tre punti.

LOMELLINA – TRADATE 0-0
Tradate: Sabatino, Maggi, Colnago, Di Carluccio, Fiore, Ceriani, Muharemi, Cankaya, Dama, Amato, Loo Speziali. All.: Raza.
Un punticino importante per la classifica per il Tradate nella sfida salvezza in casa del Lomellina. Termina senza reti una gara in cui è stata la paura di perdere ad avere la meglio sulla voglia di vincere.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 20 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.