Il Liberty Tour riparte con la gita di Pasquetta
La prima corsa edizione 2016 del Liberty Tour sarà il 28 marzo, lunedì dell'Angelo. Poi tutte le domeniche fino al primo novembre

E’ una tradizione ormai consolidata, per la bella stagione di Varese: torna anche quest’anno il “Varese Liberty Tour”, l’iniziativa – ideata e organizzata da Morandi Tour Varese, che vuole far conoscere il Liberty Varesino attraverso un tour che porta i partecipanti nei più interessanti luoghi del liberty cittadino, e alla scoperta di piccole perle meno conosciute. Un tour che, nell’anno dedicato a Expo, ha portato alla scoperta del liberty varesino turisti cinesi, australiani, statunitensi oltre che gli oramai “tradizionali” tedeschi e inglesi.
Per questo quest’anno la Morandi Tour ha deciso di cominciare con la gita di Pasquetta: una speciale corsa del lunedì dell’Angelo da il via alla nuova stagione, che replicherà poi tutte le domeniche fino al 1 novembre.
La partenza è fissata alle 15.00 dal piazzale FFSS di Varese: la prenotazione è vivamente consigliata, allo 0332-287146, alla mail libertytour@moranditour.it, oppure con acquisto del biglietto direttamente sul sito.
Il tour completo, che verrà effettuato, dopo l'”uscita straordinaria” di Pasquetta ogni domenica dal 17 maggio al primo di novembre con partenza da Varese (Piazza della Stazione delle Ferrovie dello Stato) alle 10 e alle 15, dura circa 3 ore e fa tappa a Piazza Monte Grappa, Giardini Estensi, Villa Recalcati, Grand Hotel Palace, Funicolare, Birrifico Poretti, Villa Panza-Fai.
Il Liberty Tour sarà inoltre sincronizzato con le corse della storica funicolare del Sacro Monte dando così la possibilità ai turisti di utilizzare un atipico mezzo di trasporto proprio del periodo Liberty e di raggiungere senza fatica il borgo, patrimonio dell’Unesco, che domina Varese.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.