Inaugurato a Milano il giardino intitolato a Franca Rame

Il giardino dedicato all'attrice si trova nella zona 2, nel quartiere Adriano. Alla cerimonia era presente il premio Nobel e marito dell'attrice Dario Fo

Inaugurato il giardino Franca Rame - foto di Dina Rebeschi

Si è svolta questa mattina a Milano la cerimonia di intitolazione del “Giardino Franca Rame“, uno spazio verde nel quartiere Adriano tra le vie Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e Roberto Tremelloni dedicato alla grande attrice e moglie di Dario Fo, scomparsa a Milano nel 2013.

Galleria fotografica

Inaugurato a Milano il giardino intitolato a Franca Rame 4 di 6

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Dario Fo, il sindaco Giuliano Pisapia e il presidente della Zona 2 Mario Villa.

L’attrice Sonia Bellodi ha letto alcuni alcuni testi di Franca Rame, alla quale è stata dedicata una targa con l’epigrafe “Attrice e sostenitrice dei diritti civili e sociali”.

(Foto di Dina Rebeschi)

di
Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Foto

Inaugurato a Milano il giardino intitolato a Franca Rame 2 di 2

Galleria fotografica

Inaugurato a Milano il giardino intitolato a Franca Rame 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.