“La destra si è affrancata dai poltronisti”
Lo scontro dentro a Fratelli d'Italia, tra addii e repliche, dopo l'adesione alla coalizione di centrodestra che sostiene Cassani

Lo scontro Meloni-Bertolaso-Berlusconi è il meno, rispetto a quel che succede a Gallarate dentro al partito di Meloni e La Russa: dopo l’addio di Luca Gnocchi e Paolo Caravati a Fratelli d’Italia, dal partito piovono reazioni.
Salvatore Marino, coordinatore di Collegio dell’area del Gallaratese, rassicura sulla continuità del circolo di Destra Nuova: «Il circolo non è sciolto, non c’è nessun magheggio di Martignoni come ha detto Gnocchi. Domani (giovedì, ndr) sera ci incontreremo e nomineremo un nuovo portavoce del Circolo, in vista del congresso che si terrà dopo le elezioni».
Giuseppe De Bernardi Martignoni, tirato in ballo da Gnocchi, è critico: «Questa decisione di Gnocchi non è mai stata portata all’attenzione di tutti gli iscritti, è un atteggiamento non piacevole. Mi spiace per l’allontanamento di Paolo Caravati, persona preziosa, che certo però non ha mai nascosto in passato le sue perplessità sulla candidatura di Cassani. Meno mi spiace per Gnocchi».
Fin qui Destra Nuova. Poi c’è l’altro circolo, Città di Gallarate: il comunicato del presidente, l’avvocato Tiziano Fracchia, è ancor più duro: «Alla luce delle recenti notizie di stampa che vedono l’abbandono di esponenti del circolo cittadino “Nuova Destra” per confluire in altre realtà politiche, si rappresenta che il Circolo “Città di Gallarate” di Fratelli D’Italia – Alleanza Nazionale è il più numeroso in termini di iscritti sia in ambito cittadino sia provinciale. Finalmente la realtà viene galla, da una parte persone interessate solo al loro tornaconto personale che piroettano con estrema disinvoltura da un partito all’altro,anche nel giro di pochi mesi, alla ricerca di una comoda poltrona, dall’altra militanti che hanno fatto dell’impegno civico una scelta libera e disinteressata. La destra a Gallarate ora è più forte di prima, affrancata da poltronisti, avventurieri, “Culi Caldi”. Spiace sapere che persone per bene hanno creduto, in buona fede, a tali sirene. Il nostro operato si è sempre caratterizzato da grande impegno e lealtà verso tutti gli interlocutori; l’obiettivo primario rimane quello di battere la sinistra con l’ausilio di tutto il centrodestra, senza nulla pretendere in cambio, con la consapevolezza di essere al servizio della cittadinanza scevri da ogni personalismo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.