La festa della donna dell’associazione “Anna-Sofia”

L'Associazione opera a Varese e nella provincia ed è un punto di riferimento anche per momenti di formazione e culturali che comprendono gite e visite in luoghi d'arte

Avarie

Domenica 13 marzo l’Associazione di Promozione Sociale “Anna – Sofia” diVarese ha organizzato la Festa della Donna nella propria sede sociale presso il Coordinamento Volontariato Varese in via Maspero,20.

L’evento è stato realizzato con qualche giorno di ritardo rispetto all’8 marzo, data tradizionale, per consentire al maggior numero di persone, normalmente impegnate negli altri giorni della settimana, di partecipare alla festa.

Sono intervenuti moltissimi soci e socie, simpatizzanti ed amici dell’Associazione con famiglie e bambini in un clima di grande amicizia e serenità.

A fare gli onori di casa è stata la presidente Alina Bizhyk che ha accolto anche il Console del Consolato Generale di Milano dell’Ucraina, Svitlana Ostapenko, con il vice Console, Yevgeny Mickiewicz ed altri addetti del Consolato che hanno dimostrato la loro attenzione ai loro connazionali in un momento di convivialità ed amicizia al quale hanno partecipato numerose persone di diverse nazionalità e cittadini italiani.

L’iniziativa è stata una delle tante portate avanti in questi anni dall’Associazione Anna – Sofia per migliorare l’integrazione interculturale tra persone di diverse nazionalità presenti in Italia per vivere, lavorare regolarmente, studiare e svolgere la propria vita in modo onesto e corretto.

L’Associazione opera a Varese e nella provincia ed è un punto di riferimento anche per momenti di formazione e culturali che comprendono gite e visite in luoghi d’arte.

La piacevole giornata si è conclusa con un momento conviviale fra i partecipanti ed è stata una grande occasione di coesione sociale.

A.P.S. Anna – Sofia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.