La gita fuori porta è ecologica con bike e car sharing gratis
Lunedì 28 marzo gli abbonati al servizio di bike sharing potranno pedalare in modo gratuito. Anche le auto del car sharing saranno gratis

Lunedì 28 marzo, gli abbonati al servizio di bike sharing “BICIinBUSTO” potranno pedalare in modo gratuito per tutta la giornata. L’iniziativa “Pasquetta in bicicletta”, promossa da BicinCittà, realtà che gestisce il servizio di bike sharing cittadino, si svolgerà anche nelle altre città in cui il servizio viene gestito dalla stessa società: Alba, Biella, Carrara, Cisterna di Latina, Civitavecchia, Como, Cremona, Cuneo, La Spezia, Lecco/Lario, Montecatini, Padova, Perugia, Rimini, Savigliano, Savona, Torino e cintura, Treviso e Venezia.
Si ricorda che il bike sharing è un servizio pubblico di biciclette a disposizione di tutti con lo scopo di agevolare i brevi spostamenti, offrendo una valida alternativa all’auto privata, la semplicità del parcheggio e contribuendo a migliorare la salute psicofisica e la qualità dell’ambiente. Sono nove le ciclostazioni dove è possibile trovare le biciclette, che possono essere prelevate attraverso un sistema elettronico e riconsegnate in qualunque cicloposteggio libero, anche se diverso da quello del prelievo. Tutte le info possono essere reperite cliccando qui o chiamando il numero verde 800164333, attivo da lunedì a sabato dalle ore 7.00 alle 21.00.
Anche le auto elettriche del servizio di car sharing saranno a disposizione dei cittadini in forma gratuita, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19: basterà recarsi nel parcheggio delle Ferrovie Nord dove si trova lo Sharen’go Point. Per prenotazioni ed informazioni 370/3325086. Le auto elettriche possono trasportare due persone, hanno un’autonomia di 100 chilometri per una velocità di 65 Km/h, hanno la copertura assicurativa RC, furto/incendio e Kasko.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.