“La Provincia era perplessa”
Fabrizio Mirabelli del Pd
Riceviamo e pubblichiamo
Finalmente il sindaco Fontana è costretto a rinunciare ad un progetto che nessun varesino di buon senso ha mai voluto!
Da capogruppo del PD a Palazzo Estense ricordo come il primo a segnalare, già nel 2014, tramite un’apposita interrogazione, la mancanza da parte della ditta vincitrice dell’appalto del certificato antimafia fu proprio il sottoscritto.
Da consigliere provinciale mi spiace che il Comune di Varese, come risulta anche da una recente lettera alla Provincia firmata dal sindaco Fontana, volesse sottoscrivere il contratto anche in assenza del certificato antimafia e posticipando i lavori al termine dell’anno giubilare.
Al recente tavolo di vigilanza, convocato su richiesta del sindaco che non sapeva più che pesci pigliare, la Provincia ha espresso forti perplessità sull’opera, ricordando al sindaco che, per legge e per la convenzione da lui stesso sottoscritta, la competenza esclusiva a firmare o meno il contratto con la ditta vincitrice dell’appalto era il Comune di Varese. E’ evidente, pertanto, come la Provincia non abbia mai dato parere favorevole ad un’opera ereditata dalla precedente Amministrazione provinciale di centrodestra.
Prendiamo, volentieri, atto che, oggi, di fronte all’interdittiva antimafia, il Comune di Varese ha preso atto che è meglio non firmare il contratto. Il sindaco Fontana, tuttavia, avrebbe fatto più bella figura se, fosse arrivato alla stessa conclusione, ascoltando la voce della stragrande maggioranza dei varesini che mai hanno voluto un’opera inutile e troppo costosa.
Fabrizio Mirabelli, capogruppo Pd
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.