L’associazione “Cittadini del Mondo” festeggia la Maslenitsa
La festa tradizionale di Russia, Ucraina e Bielorussia sarà celebrata anche in città grazie all'associazione "Cittadini del mondo". Appuntamento alle 13 in via Manin
L’appuntamento è per sabato 12 marzo quando anche a Varese si festeggerà la Maslenitsa. La festa tradizionale di Russia, Ucraina e Bielorussia sarà celebrata anche in città grazie all’associazione “Cittadini del mondo”.
In occasione di questa festa l’associazione aprirà le porte del suo centro didattico a Varese in via Manin, 3 alle ore 13.00. Ci saranno le danze russe, la tavola con delizie della tradizione (bliny) i giochi per i bimbi e tanto divertimento.
L’associazione è stata fondata nel 2013 a Varese e ha lo scopo di riunire i cittadini stranieri e i loro figli per conservare e mantenere vivi la lingua, le tradizioni e la cultura della nostra patria facendoli conoscere sia ai bambini russi che vivono qui che a quelli delle famiglie miste, nonché al popolo italiano, con il desiderio profondo di creare un’amicizia sincera e di reciproco rispetto vero e duraturo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.