Le farmacie sommesi chiudono l’anno con 230mila euro di utile
La società patrimoniale Spes ha presentato i rusltati all'interno del bilancio 2015. Gambini: "Frutto del nostro lavoro: abbiamo ridotto le spese, tagliato le consulenze e investito sui punti vendita"
Il bilancio 2015 relativo alle farmacie gestite dalla Spes, società patrimoniale di Somma Lombardo, è stato chiuso con utile di 230 mila euro. Un utile che segue quello del 2014 che ammontava a 150mila euro.
«Non sono sorpreso dell’ottimo risultato ottenuto quest’anno, poiché so bene come e quanto hanno lavorato tutti i dipendenti delle farmacie, che ringrazio per l’impegno e la professionalità dimostrata – ha dichiarato l’Amministratore unico Andrea Gambini – Sono molto soddisfatto, perché stiamo parlando di un utile importante, ma soprattutto di un trend molto positivo, che si ripete per il secondo anno consecutivo e va a rafforzare le progettualità messe in campo e a confermare quanto siano strategiche le nostre farmacie quando sono ben gestite».
Sono ormai due anni che Gambini ricopre il ruolo di Amministratore unico della Spes «e ricordo – spiega – che la prima cosa che ho fatto è stata vedere e analizzare la situazione finanziaria dell’attività delle farmacie, poiché vi era una perdita di circa 100 mila euro. Per porre rimedio e invertire la rotta negativa ho percorso due strada: una che puntava alla riduzione delle spese e che ha portato al taglio delle consulenze esterne e l’altra fatta di investimenti e progetti che potessero valorizzare una serie di potenzialità inespresse e intrinseche ai punti vendita».
In pochi mesi, infatti, è stata profondamente rinnovata la farmacia che apre al Terminal 2 di Malpensa e sono stati modificati gli orari di apertura, prolungandoli, anche della Soragana (vicino al Supermercato Il Gigante), ora aperta con orario continuato e sette giorni su sette. Innovazioni che hanno dato slancio a tutta l’attività «e – conclude Gambini – che ci hanno permesso di chiudere il bilancio 2014 con 150 mila euro di utile e quello del 2015 con 230 mila euro di attivo. Un risultato quest’ultimo, mai ottenuto fino ad ora».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.