Le vetrine raccontano 200 anni di storia
L’assessorato al Marketing territoriale coinvolge gli esercenti nelle celebrazioni dei due secoli di vita della città

I negozi varesini ospiteranno una mostra “diffusa” di foto d’epoca dell’archivio comunale per le celebrazioni dei 200 anni di Varese città. L’assessorato al Marketing territoriale ha distribuito nei giorni scorsi il modulo di adesione ad oltre 1500 esercizi commerciali di tutta la città.
«Un’iniziativa che vuole essere appunto diffusa su tutto il territorio – spiega l’assessore Sergio Ghiringhelli -: abbiamo avuto ad oggi oltre 200 adesioni, ma c’è ancora tempo per segnalarci l’interesse».
Ad ogni negozio verrà fornita una foto di dimensioni 30×40 o 50×70, secondo la richiesta, da posizionare preferibilmente in vetrina. Le foto saranno fornite su materiale tipo forex e saranno esposte tra il 7 maggio e il 9 luglio: si racconteranno, attraverso le immagini, le trasformazioni dei quartieri e dalle abitazioni e il tempo trascorso dal 1816, data in cui Varese furiconosciuta Città.
Alcuni esercizi che hanno disponibilità di spazi ampi o di più vetrine possono fare richiesta specifica
Le richieste di partecipazione potranno pervenire allo IAT di piazza Monte Grappa (0332 281913, mail iatvarese@comune.varese.it)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.