Lega Civica: “Cassani per noi unico candidato”

La coordinatrice della civica di centrodestra Sara De Micco è fiduciosa sulla possibilità di un accordo della coalizione

Sara De Micco

Alla Lega Civica piace la candidatura di Andrea Cassani. O meglio: nella situazione attuale è la carta più certa. «Dico di più: è l’unico candidato che vediamo» dice Sara De Micco, coordinatrice della Lega Civica a Gallarate. «Diventerebbe un problema per noi accettarne un altro, è l’unico che sosterremmo, a meno che non arrivi un nome forte e molto conosciuto che oggi è difficile da immaginare».

Tutte le notizie sulle elezioni amministrative 2016 a Gallarate

Insomma i civici del centrodestra sono pronti a sostenere il candidato che la Lega Nord ha proposto alla coalizione ormai da mesi, ma su cui non si è arrivati (fino ad ora) ad un accordo complessivo di coalizione. Venerdì sera è stato ri-calendarizzato l’incontro del centrodestra, dopo che era stato annullato l’appuntamento di martedì 1 marzo. «Vista anche la posizione di Libertà per Gallarate, mi sembra che ci sia un accordo ampio nel centrodestra a Gallarate, rispetto a una Busto in cui le acque mi paiono più agitate» dice De Micco. Echi dello scontro di martedì sera, in cui a Busto il dibattito è stato agitato: con Varese definita, i destini di Gallarate e Busto sono connessi, negli equilibri del centrodestra.

La fumata nera a Busto sembra aver smosso qualcosa: c’è chi nel centrodestra inizia a intuire i rischi di una situazione che si trascina e che rischia di mostrare il campo troppo frammentato e diviso. Riuscirete a definire coalizione e candidato nei prossimi giorni? «Ho aspettative altissime» dice De Micco. «Confido nell’opera mediatoria delle segreterie di Forza Italia e Lega Nord. Non so come si comporteranno i dissidenti di Fratelli d’Italia, ma per noi il referente del partito rimane Tiziano Fracchia». De Micco proprio insieme a Fracchia e Moreno Carù (Forza Italia) aveva firmato una sorta di pre-alleanza nell’autunno scorso.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 03 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.